Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

ILLUMINOTECNICA

 

L'illuminotecnica è la brachia di progettazione elettrica riservata allo studio e progettazione dell'illuminazione delle strutture. Costituisce parte integrante all'interno del dipartimento di progettazione elettrotecnica, permettendo in fase progettuale di stabilire ove e quale tipologia di corpo illuminante sia meglio adottare.

Le più moderne tipologie installative (a parete, a pavimento, a filo) applicate ai nuovi sistemi di illuminazione, in particolar modo il LED, permettono di raggiungere un livello tale per cui l'illuminazione diventa arredo.

Illuminazione quindi non più solo come uno strumento mediante il quale poter vedere, bensì anche un modo di concepire e vivere meglio i propri ambienti.

Con l'uso di software di rendering 3D avanzato i nostri tecnici elaborano svariate soluzioni di illuminazione prendendo in considerazione nella scala gerarchica:

- Il rispetto normativo e i suoi limiti imposti

- il risparmio energetico

- La resa visiva finale

- La minor necessità di manutenzioni

- La minor richiesta di intervento umano atta al suo funzionamento.